venerdì 24 dicembre 2010

Lettera per Posta Prioritaria

Dunque, in questo momento il caro vecchio Santa Claus starà distribuendo la Red Bull alle sue renne, sarà ormai pronto per la partenza, a meno che non sia uno di quei tipi che fanno tutto all'ultimo minuto.
Magari, se girate un attimo sul TG5, c'è il rischio che lo vediate in uno di quei servizi demenziali che non fanno altro che parlare di quale sia il regalo in cima alle classifiche di preferenza dei bambini che vivono nel Tirolo, piuttosto che in un'intervista, a raccontare che cosa cucinerà per il cenone.
O magari anche no.

Al contrario, io sì che sono una di quelle persone che aspettano fino all'ultimo secondo prima di fare tutto, perciò, spero che il caro Signor Coca Cola non si arrabbi troppo con me se mi riduco alla Vigilia di Natale per mandargli via mail la mia letterina (per motivi di privacy non mi è concesso diffondere il contatto msn di Babbo Natale e nemmeno di rivelarvi il falso nome sotto cui è iscritto a facebook, segreto professionale u.u)
Orbene, eccola qui:




Caro Nicola (posso chiamarti così?),
ovviamente quest'anno sono stata cattiva. Già già, non penso tu ne sia troppo deluso, d'altronde credo te l'aspettassi. Bè, calcola che il fatto che io non abbia ucciso nessuno e nemmeno rapinato l'aula di informatica del liceo sia già una cosa notevole (in realtà per la rapina era già tutto organizzato, ma quando siamo arrivati la porta dell'aula era stata chiusa a chiave dai bidelli, così il piano è saltato e siamo andati tutti al bar di fronte a comprare i Chupa Chups u.u)
In ogni modo!
Sì, in effetti quest'anno ho fatto degli errori che spero saprai perdonare: certe volte non mi lavo bene i denti, butto sempre tutti i vestiti per terra, bevo dalla bottiglia, pasticcio il banco a scuola...basta ti prego, se vado ancora avanti i sensi di colpa mi uccideranno.
Però, visto che di carbone nel camino ne ho già tanto, sarebbe davvero figo che non me lo portassi tu, ma che preferibilmente ti attenessi all'elenco di doni che sto per sottoscrivere.
Per favore, Santa, domani mattina, sotto l'albero, vorrei tanto trovare:
- il nuovo cd degli Skunk Anansie
- il nuovo cd dei Negramaro
- la t-shirt con il logo dei Rolling Stones
- una kefia, il colore sceglilo tu

Sì, sì, finito. Cosa ti aspettavi? Un elenco chilometrico? Ma no, così all'ultimo minuto, guarda che l'educazione un po' so anch'io cos'è.
Ora dovrei andare, anche perchè se non ti sbrighi i negozi li trovi tutti chiusi, pure i discount che fanno l'orario continuato, dove vanno solo i lavoratori che finiscono gli straordinari, per comprare le strisce depilatorie e i datteri .-.
E poi devo ancora preparare i biscotti allo zenzero con la ricetta di Benedetta Parodi, dato che l'altro giorno a Cotto e Mangiato ha detto che la Vigilia di Natale li prepara sempre da mettere sotto l'albero e al mattino non ci sono più! Quindi i casi sono due: o quella la notte di Natale ha i topi in casa, oppure i biscotti allo zenzero ti piacciono tanto. Quindi boh. Vado a prepararli.
Buonanotte! Azz...scusa, dimenticavo che tu non vai a dormire, solo io, perchè tu devi lavorare, perciò non puoi dormire, ma io invece sì...ok, vado.
Bella Nico, Merry Christmas!

E AUGURI DI BUON NATALE A TUTTI ^^



Nessun commento:

Posta un commento